Wine Beer


Chi siamo

WineBeer è la rete di taverne di successo, specializzate nella vendita con somministrazione di vino imbottigliato e sfuso di tutte le regioni italiane oltre a una vasta selezione di birre nazionali e internazionali, sia spillate che in bottiglia.

L’azienda, forte di una quarantennale esperienza nel settore food e beverage, porta ogni taverna WineBeer, ad un livello professionale decisamente avanzato potendosi realmente diversificare da qualsivoglia competitor.

L’unicità di WineBeer è rappresentata da tre grandi vantaggi competitivi:

  • Oltre 100 referenze di vino sfuso proveniente da tutte le regioni italiane
  • Il Gassificatore: un impianto brevettato che trasforma qualsiasi vino da fermo a frizzante
  • La commercializzazione di birre di altissima qualità, poco o per niente distribuite in Italia
     

wine-beer-aprire-franchising-taverna-2.jpg


Il mercato

Il 75% del prezzo finale di una bottiglia di vino è rappresentato dal costo della bottiglia, dal marketing, dalla filiera e del trasporto. Il prodotto incide solo per il 25% del prezzo totale. Offrire quindi ai propri clienti, in sede di somministrazione o di vendita, vino sfuso, significa incrementare notevolmente il proprio profitto mantenendo un prezzo veramente contenuto verso il cliente finale.

La difficoltà per il singolo esercente di reperire vino sfuso al di fuori della propria regione è notevole, considerando che lo stesso imprenditore, dovrebbe sostenere costi molto onerosi per stoccaggio e trasporto, oltre all’altissimo rischio di deperimento prodotto.

WineBeer è l’unica realtà in Italia ad offrire ai propri licenziatari oltre 100 referenze di vino sfuso, rigorosamente DOC, IGT e IGP, proveniente da tutte le regioni italiane.
 


Cosa facciamo

WineBeer è un marchio di forte attrazione erappresenta oggi la scelta migliore per chi desidera aprire una taverna e ricevere supporto, servizi e prodotti che faranno la vera differenza di mercato garantendo una forte fidelizzazione dei clienti finali.

Ogni Taverna WineBeer effettua vendita di vino sfuso da asporto o in somministrazione accompagnato da taglieri di salumi e formaggi di altissima qualità. Commercializza vino e birre in bottiglia selezionati da sommelier e mastri birrai aziendali, somministra birra alla spina di altissima qualità accompagnata da panini, toast e stuzzicherie.

Ogni punto viene dotato anche di un espositore per vendere al dettaglio tutti i prodotti previsti nella somministrazione, dai prodotti tipici a sottoli, da salumi e formaggi a una vasta selezione di distillati.
 


A chi ci rivolgiamo

La proposta WineBeer si rivolge ad aspiranti imprenditori, con spiccate attitudini commerciali e determinati a raggiungere grandi risultati. Grazie alla qualità, alla varietà e al prezzo estremamente concorrenziale dei vini e delle birre.

Lo staff di WineBeer, grazie alla pluriennale esperienza, segue ogni licenziatario fin dallo start up, fornendo servizi ad alto valore e trasmettendo tutto il know-how per consentire di intraprendere la nuova attività con competenza e professionalità.


Servizi per i licenziatari
 

  • Utilizzo del marchio “WineBeer
  • Consulenza sulla ricerca del locale commerciale
  • Assistenza sull’iter tecnico burocratico pre-apertura
  • Esclusiva Territoriale
  • Pianificazione e coordinamento delle iniziative pubblicitarie
  • Manuale Preapertura Manuale Operativo sulle tecniche gestionali
  • Software gestionale e di riordino merci
  • Formazione teorica e pratica per titolari e personale del punto
  • Assistenza continuativa post apertura
  • Monitoraggio sul trend di crescita del licenziatario
  • Layout personalizzato del negozio
  • Fornitura completa di arredo, tecnologie e attrezzature
     


Gli investimenti

Per l’Apertura di una Taverna WineBeer è richiesto un investimento di 24.900 euro + IVA comprendente l’intero allestimento del punto vendita a cui va aggiunto il costo per sopralluogo, progettazione, trasporto, montaggio e collaudo, forfettariamente quantificato in € 2.500 + IVA.

Ultima voce di spesa riguarda il Gassificatore (FACOLTATIVO), al costo di € 4.900 + IVA.

Il contratto di Licencing dura 5 anni con tacito rinnovo e costo zero.

Per la gestione del rapporto non sono richieste royalties, quote fisse o importi di qualsivoglia natura.

WineBeer è l’azienda che realmente si differenzia dai competitor per prezzi, per prodotti e per organizzazione.
 

 

Candidati ora